La nostra missione è il miglioramento continuo del nostro team, degli strumenti, dei processi aziendali per costruire prototipi innovativi e affidabili a un costo competitivo, per la piena soddisfazione dei nostri clienti in tutto il mondo.

LA NOSTRA STORIA

G.P. è uno studio di progettazione motociclistica con esperienza pluriennale.
La nostra storia è ciò di cui andiamo più fieri.


Una lunga storia


Sebbene la nascita della società G.P. è recente (2013) le radici di questa organizzazione sono ben più lontane nel tempo….

“ho deciso che nella vita avrei progettato e costruito motociclette mentre frequentavo le scuole superiori e una volta diplomato non ho praticamente mai smesso di farlo….”

Una datà però ci sta, 18 aprile 1993, sul circuito di Monza debutta nella categoria “Battle of the Twins” la prima moto con telaio progettato e costruito interamente da Giuseppe Ghezzi.

Una storia di successi


Negli anni successivi la “scuola delle competizioni” fa il suo corso e dove non arriva l’esperienza, tutto può la determinazione, così tra entusiasmi e delusioni arrivano i primi successi, poi il titolo di Campione Italiano Supertwins nel 1996, poi altre vittorie, altri titoli un po' ovunque fino alle vittorie internazionali di Daytona nel 2006 e 2007.

Una vittoria su tutte 25 aprile 1994, Samuele Sardi su Ghezzi vince la B.O.T. sul circuito di Monza, prima vittoria di una lunga serie di una moto Ghezzi.

La prima vittoria….non si dimentica mai!



Una storia di innovazioni


Essere innovativi non significa solo fare cose diverse, ma soprattutto, costruire cose che funzionano bene, ad un costo accettabile, prima che altri arrivino alle stesse conclusioni. Questo è lo spirito che mettiamo in ogni nostro progetto!

Nel 2000 la Ghezzi-Brian Supertwin è la prima moto al mondo a omologare i dischi dei freni periferici. Nel 2009 la Millepercento BB1 è la prima moto equipaggiata con motore Guzzi a essere omologata con un unico corpo farfallato per 2 cilindri.

8 luglio 2016 presentazione domanda di brevetto internazionale del sistema RELIS, un sistema rivoluzionario per la costruzione di veicoli a ruote basculanti. Autore e titolare dell’invenzione: G.P. di Ghezzi Giuseppe.

Ma ancora molto altro c’è nei nostri cassetti.

Sempre rivolti al futuro!


In un mondo che cambia sempre più velocemente, essere innamorati del proprio lavoro e avere una forte propensione all’innovazione, non è più sufficiente.

Abbiamo bisogno di un grande team, fortemente motivato e con un atteggiamento positivo per affrontare ogni tipo di sfida possibile.

Per questo nel 2019 abbiamo stretto un accordo di collaborazione con la ditta asiatica Sundance che rappresenta G.P. in asia presso i nostri clienti e fornitori per offrire il miglior servizio ad un costo competitivo laddove possibile ai nostri clienti.