Essere innovativi non significa solo fare cose diverse, ma soprattutto, progettare cose necessarie, costruire veicoli che funzionano bene, a un costo accettabile, utilizzando combinazioni di soluzioni intelligenti.
G.P. è un’azienda a forte propensione innovativa
La sfida della creazione di cose nuove ci attrae, essere innovativi è la nostra natura, sappiamo superare i nostri limiti in accordo con la conoscenza, rispettando l’ambiente e confidando nelle persone. Per questo siamo quotidianamente impegnati a sviluppare diversi concetti di mobilità urbana sostenibile.
2020
Electric
Powertrain “HEPU”
E’ il primo frutto della collaborazione tra G.P. e Sundance. L’attenzione alle tematiche ambientali ci ha spinto a sviluppare con i nostri partner Asiatici un powertrain elettrico ad elevate prestazioni con caratteristiche avanzate. Questo nostro progetto è in avanzata fase di sperimentazione e sarà la base per equipaggiare una famiglia di vecoli ad “emissioni 0” che intendiamo realizzare nei prossimi anni.
2019
Accordo con Sundance
Technology Design
Dopo alcuni anni di collaborazione nel 2019 G.P. e Sundance firmano un accordo di collaborazione per sviluppare progetti in grado di massimizzare la capacità progettuale di G.P. e la capacità produttiva Asiatica.
2016
Deposito di brevetto
del sistema "RELIS"
Nel 2016 viene depositata la domanda di brevetto per realizzare veicoli a ruote basculanti. L’eccezionale semplicità del sistema e l’ottimo funzionamento lo rendono indispensabile per realizzare veicoli sicuri, economici e avanzati. Nel 2020 viene riconosciuta la validità di questo brevetto che copre Europa, Asia, USA.
2009
MPC BB1
e il sistema “AIR-ONE”
Nella costruzione del veicolo BB1 per la ditta MPC, viene progettato e messo a punto il sistema di aspirazione “Air-one”, dove un unico corpo farfallato alimenta un plenum che invia aria ai 2 cilindri del motore Moto Guzzi allora utilizzato. Tale configurazione omologata per la prima volta da MPC nel 2009 è stata seguita a diversi anni di distanza dalla Moto Guzzi stessa su diversi motori attualmente in commercio ed è ora comunemente utilizzata da diversi costruttori motociclistici.
1999
Supertwin 1100 primo veicolo in serie omologato con dischi freno periferici
Nella realizzazione della Supertwin 1100 della Ghezzi-Brian, vengono installati ed utilizzati per la prima volta al mondo in una moto Omologata per l’utilizzo su strada un innovativo impianto frenante a dischi periferici.